Attacco a Sorpresa dei Mercenari Jihadisti Isis: Occupato il Giacimento di Gas Naturale Siriano di Al-Sha’er

SHA_ER_GAS

ATTACCO A SORPRESA DEI MERCENARI JIHADISTI ISIS: OCCUPATO IL GIACIMENTO DI GAS NATURALE SIRIANO DI AL-SHA’ER

Lo stato islamico controlla il giacimento di gas naturale di Al-Sha’er, il più grande in Siria: almeno 90 vittime a seguito dell’attacco delle bande mercenarie e più di 300 uomini (civili e militari) presi in ostaggio.

Mercoledì scorso, il noto ISIS (stato islamico in Iraq e Siria), ha lanciato un’offensiva a sorpresa, un attacco notturno al giacimento di gas di Al-Sha’er, il più grande impianto per la produzione di gas in Siria, nelle regione centrale, sulla strada di Palmira, Provincia di Homs.

Nell’impianto lavoravano circa 1.000 operai, e nell’assalto notturno dell’ISIS almeno 90 persone, su 400 erano presenti, hanno perso la vita, tra cui operai, soldati e membri delle forze di difesa nazionale, mentre almeno 275 persone sono state prese in ostaggio dall’ISIS.

al-shaer-gas-field-massacre-700x550

Fonti vicine ai miliziani hanno detto che molte delle vittime sono state giustiziate dai terroristi dell’ ISIS subito dopo aver preso il controllo dell’impianto, vicino alla città di Palmira, a est di Homs.

Anche 21 mercenari jihadisti dell’ISIS sono stati uccisi nell’offensiva.

C’è stato prima un attacco suicida e nello stesso tempo otto posti di blocco sono stati presi di mira dall’artiglieria pesante (di fabbricazione americana ora in mano ISIS) prima che i mercenari terroristi entrassero in possesso del giacimento di gas.

Il governatore di Homs, Talal Barazi, ha pure confermato l’attacco.

Fonti locali hanno fatto sapere che violenti scontri e combattimenti hanno avuto luogo nelle vicinanze del giacimento, nel tentativo dell’esercito siriano di respingere l’attacco a sorpresa dei mercenari ISIS.

Fonti militari siriane hanno affermato che le Forze Armate Siriane si stanno mobilitando per la controffensiva e per ripristinare il possesso e sicurezza sul giacimento.

#
ENG at: http://syrianfreepress.wordpress.com/?p=35452
#

Fonte in Italiano: TG24Siria

TerraSantaLibera. org republished on 18/7/2014 at

https://terrasantalibera.wordpress.com/?p=5753

Gallery | This entry was posted in Complotti occidentali, Crimes against humanity, Crimini contro l'umanità, Foreign Mercenaries, ISIL, ISIS, Mercenari stranieri, Mercenaries, Siria, Syria, Terrorism, Terrorism by proxy, Terrorismo, Terrorists, Terrorists Gangs, War by proxy, War crimes, War strategy and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s