USA-Iran: Spionaggio e Aggressioni Extraterritoriali Senza Vergogna e con Molta Arroganza – (Text + 7Video:Esp-Eng-Fra)

15 spie della CIA formalmente accusate dai giudici di Tehera: i servizi USA passano da una sconfitta all’altra!

*
Mahmud Ahmadineyad U.S. drone iran teleSUR VTV
*
Iran rejects US request to return spy drone
*
L’Iran expose le drône U.S. qui a violé l’espace aérien Iranien
*
Iran Warns If Attacked It Will Fire 11,000 Missiles
*
Putin warns US against military action on Iran
*
Drone Drama and US war on Americans
*
RUSSIA IS PREPARING FOR ISRAEL US ATTACK AGAINST IRAN
*

Il Procuratore generale di Teheran Abbas Jaffari-Dolatabadi ha dichiarato che giudici iraniani hanno recentemente emesso accuse formali contro 15 individui accusati di attività spionistiche a favore degli Usa e del regime sionista.

“Gli imputati sono individui responsabili di tentata sottrazione di informazioni sensibili e di messa in pericolo del sistema di sicurezza nazionale della Repubblica Islamica, ha riferito Dolatabadi nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio.

L’ufficiale iraniano, comunque, non ha rivelato le identità degli imputati. Il 21 maggio il Ministero iraniano dell’Intelligence rivelà che una trentina di individui erano stati arrestati con accuse di spionaggio a favore della CIA e 42 agenti della ‘Compagnia’ Usa erano stati identificati quali loro contatti e ‘handler’.

La rete di agenti, che contava nel suo numero alcuni anziani ed esperti operativi americani con decenni di servizio in Iran e in Asia centrale alle spalle, cercava di manipolare e ingannare cittadini iraniani desiderosi di ottenere visti per gli USA per motivi di studio o di lavoro o di assumere addirittura la cittadinanza americana.

La rete di spie smantellata in primavera era mirata soprattutto contro l’ambito del programma nucleare iraniano, così come verso la rete infrastrutturale petrolifera ed energetica, con propositi di sabotaggio ed eversione. Secondo gli esperti del Ministero gli operativi della CIA avevano raccolto informazioni da Università e centri di rcierca, concentrandosi anche sui campi dell’erospaziale, della Difesa e della Biotecnologia.

Font: Palestinafelix – S. Kahani – 14/12/2011

Advertisements
Gallery | This entry was posted in +Archivio Generale - All Posts, Aggressioni USA, Drone, Iran, Spionaggio, Strategie belliche, USA, VIDEO. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s